Studio
Questo studio è stato realizzato all'interno di un piccolo locale, quindi si è cercato di ridurre al minimo la presenza di mobili chiusi (ante e cassetti). Inoltre per differenziare quest'ambiente dal resto dell'appartamento, il pavimento è stato rialzato di circa 10 cm. con una struttura di legno e truciolare idrorepellente e poi rivestito con del parquet prefinito in WENGE.
Il WENGE è stato usato, oltre che per il pavimento, anche per tutti i piani orizzontali (piano di lavoro e mensole).
Invece, per quanto riguarda le superfici verticali: porta d'ingresso della studio, zoccolini, bordi di mensole, etc. è stato utilizzato del rovere decapato, creando così un elegante contrasto tra i piani orizzontali e quelle verticali.
Un altro elemento degno di nota è la particolare lavorazione delle ante della libreria e dei frontali dei cassetti. Infatti questi elementi, realizzati in legno massello di tiglio francese (legno non particolarmente pregiato, ma apprezzato per la sua stabilità ed assenza di nodi), sono stati impreziositi da una nostra lavorazione e verniciatura delle superfici (fai click qui per avere informazioni su questa tecnica).